Mensa aperta

da oltre 150 anni al servizio della comunità!


MENSA APERTA

Il servizio di mensa aperta consiste nella consumazione del pasto presso la sala ristorante dell'Azienda.
I pasti sono confezionati secondo menù periodici sulla base di tabelle dietetiche in vigore presso la Fondazione e con l'uso di prodotti garantiti per qualità e freschezza, tenendo inoltre presente la tipologia dell'utenza e rispettando eventuali prescrizioni mediche.
Il menù giornaliero è lo stesso previsto per gli ospiti residenti in struttura e si compone di primo piatto, secondo con contorno, frutta di stagione, dolce (almeno una volta in settimana), 1/2 l. di acqua minerale o 1/4 l. di vino, un panino.

Attualmente tale servizio è previsto per due diverse tipologie d'utenti:


Mensa per gli anziani con autorizzazione della Comunità Alto Garda e Ledro 

Gestito sulla base di una convenzione in corso con la Comunità Alto Garda e Ledro, è rivolto ad utenti che, previa valutazione e autorizzazione dello stesso Servizio Sociale della Comunità di Valle, utilizzano presso la sede dell'A.P.S.P. di Arco la mensa per il pranzo.
Tale servizio è garantito per l'intero arco dell'anno, ed il relativo costo a carico dell'utente viene stabilito direttamente dalla Comunità di Valle in sede di autorizzazione.


Mensa per i familiari degli ospiti (con buono pasto da acquistare presso la portineria)

Ai fini del miglioramento della qualità del servizio, ed anche ai fini dello sviluppo di una "alleanza terapeutica" per il mantenimento ed il possibile miglioramento della salute individuale dell'ospite, occasionalemente è data la possibilità ad un parente di trattenersi con il familiare ricoverato per il consumare insieme il pasto di mezzogiorno.
Come detto sopra si tratta di un servizio occasionale da concordarsi, di volta in volta, con il responsabile del servizio mensa.




Documenti &

Allegati